Prenota direttamente dal sito web

In omaggio una bottiglia di vino in camera

 

Una vasta scelta di possibilità per trascorrere
piacevoli serate in compagnia

Cosa fare la sera a Trapani? Famosa per la sua splendida costa bagnata da un meraviglioso mare cristallino, il suo centro storico ricco di fascino e la bellezza dei paesi e delle isole che la circondano, la città siciliana offre una vasta scelta di possibilità per trascorrere piacevoli serate in compagnia della vostra dolce metà, della famiglia o degli amici.

Aperitivo

Per iniziare bene la serata non c’è niente di meglio di un delizioso aperitivo sorseggiando un buon cocktail o stuzzicando qualche specialità della cucina trapanese. Se non avete voglia di uscire, potete rilassarvi in giardino o lungo il perimetro della piscina della nostra villa gustando gli invitanti ed innovativi aperitivi proposti dal nostro Barman Alessandro.
Facilmente raggiungibile in auto o in bicicletta da Giardini MonPlaisir, il centro storico di Trapani vi offre una vasta scelta di locali, dove fermarsi per un semplice drink o prolungare per la cena. Uno dei migliori locali in cui fermarsi per l’aperitivo è l'enoteca Versi di Rosso situata lungo Corso Vittorio Emanuele a Trapani, rinomata e internazionalmente riconosciuta per la vasta selezione di pregiati vini naturali che offre. Ad accompagnare vini e drink, una selezione di prodotti genuini ed autentici del territorio. Perfetto per l’aperitivo anche il Nettuno Lounge Bar in Piazza Scalo d'Alaggio, dove potete sorseggiare il vostro cocktail con qualche bruschetta a base di prodotti di tonnara ammirando il meraviglioso spettacolo del tramonto sul mare. Da non perdere sempre a Trapani: il ristorante Maree in Via Serisso, famoso per le tante specialità della cucina tipica trapanese a base di pesce e luogo ideale anche per una cena rientrando da una gita in barca; e il wine bar I Corti in Viale Regina Elena, per un abbondante aperitivo con prodotti tipici siciliani, sia di mare che di terra, accompagnati da buonissimi cocktail.

Tramonti

Se amate i tramonti e pensate che non ci sia nulla di più rilassante e romantico, a Trapani potete trovare numerosi punti da cui ammirare questo spettacolo naturale che si rinnova ogni sera. Uno dei tramonti più belli e suggestivi lo si può osservare dalla Riserva Naturale delle Saline di Trapani e Paceco, un vero e proprio paradiso naturalistico che si estende per circa 986 ettari. Quando gli ultimi raggi del sole colpiscono le vasche delle saline, il blu del mare ed il bianco del sale si tingono di rosso, arancione e giallo, creando uno scenario che sembra un dipinto. Di notevole bellezza quello che si può godere dal Castello della Colombaia, un'antica fortezza posta su un'isoletta all'estremità occidentale del porto di Trapani. Al crepuscolo le sagome delle isole di Favignana, Levanzo e Marettimo spiccano nitide su un cielo di colore rosso. Anche il borgo di Erice, arroccato sul Monte San Giuliano a circa 750 metri sul livello del mare, regala tramonti mozzafiato di indubbia bellezza. Vi consigliamo di ammirarlo dal bellissimo Giardino del Balio, rimarrete senza parole per la splendida vista. Altri magnifici tramonti si possono osservare dalla scogliera di Torre di Ligny, dalla Spiaggia di Marausa e dal Villino Nasi.

Ristoranti

Per chi ama la buona cucina a Trapani sono numerosi i ristoranti dove trascorrere la serata e gustare i piatti tipici della tradizione. In un palazzo del centro storico, sotto antiche volte in tufo di Favignana, si trova Serisso 47, il ristorante più elegante della città. Il pesce la fa da padrone ma degna presenza è riservata anche a carni, ortaggi e formaggi del territorio, non trascurando le eccellenze regionali e nazionali. Se siete alla ricerca di qualcosa di rustico vi consigliamo La Dolce Vita in Via Egadi, un’osteria frequentata soprattutto dai trapanesi che propone una cucina tipica siciliana con piatti ricchi, semplici e gustosi, preparati con prodotti freschissimi. Il menù comprende sia piatti di carne che di pesce. Da non perdere anche l’Osteria Il Moro in Via Giuseppe Garibaldi, nel cuore del centro storico di Trapani. Si tratta di un ristorante di classe, più che un'osteria, che propone un menù ispirato alla tradizione siciliana, ma reinterpretato in chiave moderna. Caratterizzato da un'atmosfera conviviale e spensierata, colpisce anche per la location arredata con gusto e semplicità.

Ristoranti

Se amate la carne dovete andare a mangiarla da Campo Norcineria sul Lungomare Dante Alighieri, non un semplice ristorante, bensì una norcineria con cucina, con tanto di bancone in cui sono esposti tagli di carne locale e non. Gestita da una famiglia di sapienti macellai, propone piatti unici e ricercati in abbinamento ad una vasta scelta di vini e birre. Se invece volete provare il famoso cous cous alla trapanese vi consigliamo Cantina Siciliana in Via Giudecca, uno dei ristoranti più famosi della città. Qui il cous cous viene fatto con semola incocciata a mano come insegna la tradizione, cotto e accompagnato da brodo di pesce. Impossibile lasciare la città senza averlo assaporato. Un’altra delle mete della gastronomia trapanese è sicuramente La Bettolaccia, un locale accogliente e rilassante dall'atmosfera calda che propone piatti genuini, creati a partire da ingredienti locali e legati alla stagionalità. Tra le sue specialità: bresaola di tonno al pepe nero, linguine con bottarga di cernia e pomodorini e bocconcini di pesce misto e finocchietto. Se avete voglia di pizza vi suggeriamo la Pizzeria Calvino in Via Nunzio Nasi, tra le più prestigiose e rinomate della città. Da provare la "Rianata", la pizza trapanese per eccellenza, preparata con pomodoro, aglio, pecorino, prezzemolo, acciughe e origano.

Musica & Spettacoli

Se siete cultori della musica classica, potete assistere ad un affascinante concerto nella Chiesa di Sant’Alberto a Trapani. La stagione concertistica, che si apre ad ottobre e si chiude a giugno, prevede un cartellone straordinariamente ricco, sia per la qualità che per la varietà dei concerti, con talenti siciliani ed importanti artisti del panorama musicale nazionale e internazionale. In estate invece il Luglio Musicale Trapanese tiene viva la tradizione del teatro e della musica operistica di Trapani. Gli spettacoli si tengono nel prestigioso teatro all’aperto di Villa Margherita intitolato al grande tenore siciliano Giuseppe Di Stefano. Oltre alle opere principali messe in scena, tanti e di rilievo sono gli eventi collaterali pensati per arricchire il cartellone. Hanno calcato le scene del Luglio le migliori compagnie e i più noti attori e registi italiani.

Tutto questo non vi basta? Venite a trovarci e troveremo qualcosa che farà al caso vostro!

Scopri Trapani e i suoi dintorni con noi...

GIARDINI MON PLAISIR BOUTIQUE HOTEL

Le Nostre Offerte

PRENOTA LA TUA CAMERA O SUITE NEL CUORE DI TRAPANI
GIARDINI MON PLAISIR BOUTIQUE HOTEL

    Prenota chiama Richiedi info Prenota