Prenota direttamente dal sito web

In omaggio una bottiglia di vino in camera

 

GIARDINI MON PLAISIR, HOTEL DI DESIGN CON PISCINA

Hotel di design
immerso in un giardino con piscina a Trapani

Giardini Mon Plaisir è un hotel di design con piscina sorto a Trapani dal restauro attento di una villa liberty del tardo XIX secolo: originariamente un luogo di villeggiatura, un capriccio dei Baroni Adragna, attenti ed eclettici collezionisti, amanti del bello, desiderosi di vivere il contatto con la natura immersi in un giardino mediterraneo rigoglioso. Il restauro ha visto preservare molti dei pavimenti liberty, che divengono elemento di forte identità, e alcuni inserti murali come fregi e alcune pitture. L’intervento di trasformazione da villa per vacanze estive in hotel di design ha tentato di preservare gli ambienti originali: superato l’ingresso, si arriva nello spazioso Living Room con adiacente Sala da Pranzo. Una moderna e funzionale cucina con i suoi servizi, completa la zona pubblica. L’ex studio a pian terreno diviene la Camera Comfort, mentre il salone a primo piano viene trasformato nella Suite dai due ambienti confortevoli.

Mobili classici e arredo moderno
per un vero hotel di design

La luce pervade ogni camera e disegna le geometrie che ricalcano gli antichi fasti di villa Giardini Mon Plaisir: i pavimenti liberty diventano una parte del racconto e dialogano con i mobili originali, come i letti, e si coordinano con gli elementi moderni come le lampade Artemide scelte come luci da comodino.
Ogni elemento mira a partecipare ad un mix sapiente e curato tra l’arredamento minimal chic contemporaneo e il look neoclassico, in cui le forme classiche dell’architettura fanno da quinta a un’impostazione ipermoderna.

La terrazza dell’Exclusive Suite
è un ambiente da vivere

Dal primo piano una piccola scala conduce nella Torretta, un tempo camera della servitù, oggi trasformata nell’Exclusive Suite: una camera che cela come un segreto un terrazzo ampio oltre 40 metri quadri; da qui si può ammirare tutto il giardino e i suoi alberi con una differente prospettiva. La terrazza privata diviene un terzo ambiente della suite: un luogo da vivere che grazie al mite clima di Sicilia regala intimità nel godere del sole, tepore nei pomeriggi di relax e un cielo stellato sconfinato nelle serate accompagnate da un calice di vino.

Le Nostre Offerte

PRENOTA LA TUA CAMERA O SUITE A TRAPANI E SCOPRI
I SERVIZI DA BOUTIQUE HOTEL DI GIARDINI MON PLAISIR

    Prenota chiama Richiedi info Prenota