Prenota direttamente dal sito web

In omaggio una bottiglia di vino in camera

 

Giardini Mon Plaisir Experience


Giardini Mon Plaisir propone un viaggio alla scoperta della cultura gastronomica della Sicilia occidentale, che attraversa luoghi, sapori e profumi unici della provincia, tra arte, storia, cucina e industria.

Battuta di pesca

Vivi l’emozione di una battuta di pesca organizzata nell’incantevole mare di Trapani e delle isole Egadi tra Levanzo, Favignana e Marettimo. Un’esperienza esclusiva, oppure da organizzare insieme ad altri appassionati desiderosi di cimentarsi nella pesca nel mar mediterraneo: accompagnati da abili ed esperiti pescatori sarà l’occasione per scoprire i segreti e conoscere le aree più pescose dove solitamente passano i banchi di pesci. Il miglior periodo per un charter di pesca nelle Egadi e sui banchi della Sicilia occidentale, va da Settembre a Dicembre e da Marzo a Giugno, ma in generale qualsiasi mese è ricco di divertimento. L’occasione sarà prodiga di divertimento, grazie ai tuffi in mare per rigenerarsi tra una battuta e un’altra, e di emozioni grazie ai frequenti incontri con i banchi di delfini.

Alla scoperta delle Isole Egadi

Una visita a Trapani deve essere completata con la scoperta delle Isole Egadi con l’organizzazione di una o più crociere dedicate. Una mini crociera di una giornata è l’occasione per una gita indimenticabile in cui godere dell’incantevole mare di Trapani e delle Isole. Le crociere più frequenti offrono diverse soste, utili per un tuffo nelle calette più note, ma anche per una passeggiata nei centri abitati di Favignana e Marettimo. Su richiesta è possibile prevedere il pranzo a bordo per godere al massimo di una giornata di sole e mare. Per soggiorni più lunghi è possibile organizzare più tour in barca, magari dedicando a Marettimo e a Levanzo una giornata esclusivamente per godere di un mare incontaminato.

Degustazione olio extra vergine di oliva

Un percorso sensoriale mirato alla scoperta del processo di creazione che va dalla raccolta alla spremitura e all’imbottigliamento del nettare dorato più apprezzato al mondo: l’olio extra vergine d’oliva. I frantoi locali ancora raccolgono a mano le olive e chi opera alla ricerca della qualità provvede alla spremitura meccanica a freddo con temperature che non superano mai i 27° per tutelare le proprietà organolettiche. I corsi di degustazione mirano a fornire la conoscenza delle varietà tipiche siciliane, in particolare del trapanese, le modalità di degustazione e l’uso in cucina e a tavola. Un’occasione unica per imparare anche come migliorare la nutrizione, e non solo il gusto, secondo la dieta mediterranea.
Leggi tutto

Degustazione vini in cantina

Trapani è il punto di partenza per la scoperta del vino ed in particolare del Marsala! La strada del vino è uno dei percorsi più interessanti per scoprire il territorio dal punto di vista enologico: percorrendo dal centro in direzione di Mazara del Vallo, da un lato si gode della vista del mare e dall'altro delle terre e degli antichi stabilimenti in cui gli inglesi e i Florio producevano il Marsala. Ogni pietra è ancora lì a testimoniare la leggendaria storia di una terra che diviene gioiello eno-gastronomico. Cantine importanti come Florio, Donnafugata, Firriato, Pellegrino e Fondo Antico aprono le porte per percorsi di degustazione indimenticabili. Giardini Mon Plaisir su richiesta potrà portare la degustazione anche dentro i propri giardini, senza farvi sospendere la magia della vacanza che vivrete all’interno della villa: sarà sufficiente parlarne con i padroni di casa...

Bike tour di Trapani

La città di Trapani è pianeggiante e circondata sui due lati dal mare: è particolarmente comoda per passeggiare in bicicletta. Giardini Mon Plaisir mette a disposizione dei propri ospiti delle biciclette per poter scoprire la città con il giusto ritmo e nel rispetto della natura. Su richiesta è possibile anche organizzare escursioni guidate in città e fuori città, come gite alla scoperta delle saline oppure escursioni fino ad Erice, magari noleggiando delle comode e-bike (biciclette elettriche) capaci di consentire a tutti la salita della montagna senza affaticarsi.
Leggi tutto

Decorazione ceramica siciliana

La ceramica siciliana è ben nota in tutto il mondo: la tecnica di coloritura della ceramica vede una sorta di magia, infatti, la terracotta una volta dipinta cambia colore durante la cottura. I corsi di decorazione ceramica vedono l’uso di pennelli molto sensibili e l’uso di colori ceramici, adatti al cambio di colorazione durante le fasi di cottura della terracotta. Guidati da una maestra ceramista apprenderete come decorare una terracotta con disegni di frutta, fiori, arabeschi, farfalle e i classici disegni geometrici conosciuti in tutto il mondo. Porterete a casa un pezzo unico creato da voi da conservare come ricordo o da esibire agli amici durante il racconto di una vacanza unica. La decorazione della ceramica a Giardini Mon Plaisir sarà un ricordo che vi arricchirà e vi emozionerà.

Le Nostre Offerte

PRENOTA LA TUA CAMERA O SUITE NEL CUORE DI TRAPANI
GIARDINI MON PLAISIR BOUTIQUE HOTEL

    Prenota chiama Richiedi info Prenota